Cigno

Perchè questo Blog

Il percorso per l'approvazione del nuovo Piano regolatore comunale di Udine è avviato. L'amministrazione comunale ha approvato le direttive per il Piano ed ora sta predisponendo il progetto di Piano che sarà disponibile entro la fine del 2010.
Legambiente ha deciso di essere protagonista in questa vicenda e di vigilare, con le sue proposte e le sue idee, affinchè forti contenuti di sostenibilità e modernità siano presenti nel nuovo strumento pianificatorio.
Per migliorare e qualificare i contenuti delle nostre proposte, riteniamo che sia utile avere il contributo di tutti, associati e non, sia in termini di proposte che in termini di dibattito. Per questo abbiamo attivato questo blog dove ognuno potrà esprimere la sua opinione, fare le sue proposte, dire la sua liberamente, ma con senso costruttivo, per realizzare quella partecipazione dal basso che come Legambiente riteniamo necessaria.
Per questo vi invitiamo ad utilizzare questo nuovo strumento di comunicazione/partecipazione cui si affiancheranno prossimamente anche altre iniziative di discussione di cui vi daremo notizia.
Sperando di fare cosa utile ed apprezzabile.
Emilio Gottardo
coordinatore del gruppo di lavoro
sul PRGC del Circolo di Udine di Legambiente.